Nuovo allestimento per il Centre Pompidou a Toulon
Dopo “Futurissimo: l’utopia di Design italiano” nel 2021, l’Hôtel des Arts di Tolone presenta la mostra “Modern Interiors, 1920-1930”, curata da Marie-Ange Brayer, curatrice responsabile della collezione di design al Centre Pompidou
“Intérieurs modernes (1920-1930)”
L’allestimento della mostra presenta i capolavori della Collezione del Design del Centre Pompidou e ripercorre l’avventura della modernità in Francia negli anni 1920-1930 attraverso la rivoluzione degli interni domestici.
La mostra inaugurata il 24 Giugno 2022, presenta più di 50 designer, tra cui Charlotte Perriand, Eileen Gray, Robert Mallet-Stevens, Pierre Chareau, Le Corbusier, Jean Prouvé, e più di cento oggetti di design.
FOTO © Luc Bertrand
“Futurissimo. L’utopia del design italiano”
L’allestimento della mostra di design all’Hôtel des Arts di Toulon espone le opere di design italiano della collezione del Centre Pompidou.
La mostra inaugurata il 25 Giugno 2021, esplora il luogo unico del design italiano attraverso un viaggio sia cronologico che tematico, che va dal periodo tra le due guerre fino agli anni 2000. L’esposizione esprime la singolarità del design italiano che ha avuto origine da una cultura architettonica e moderna avanguardie, come il Futurismo all’inizio del XX secolo.
FOTO © Luc Bertrand