Punti di vista differenti in un allestimento evento che sperimenta nuovi limiti
E questa tensione a “guardare al di là”, sia dei propri orizzonti sia dei propri limiti, in qualche modo è un pensiero che Xilografia condivide con questo cliente. Sperimentare e mettersi in gioco, trovare punti di vista differenti e vedere lo straordinario nell’ordinario.
“Emergence of Form”, l’attimo catturato nel limite del vetro
L’artista Keita Suzuki con materiali differenti e sofisticati come la ceramica e il vetro, ha creato uno spazio che evoca la bellezza della natura in costante fluttuazione, un’installazione che cattura l’attimo.
“Soundscape”, evento in una insolita location
“Soundscape” è stata allestita per AGC Asahi Glass in una location inaspettata e insolita. Abbraccia lo spettatore in una “bolla onirica”, in cui il vetro non è più solo da vedere, ma si trasforma in uno strumento musicale da ascoltare. L’installazione temporanea realizzata a Milano da Xilografia, sorprende per la semplicità e la bellezza delle lastre di vetro sospese nel vuoto, attraverso cui si propagano suoni differenti.
“Touch”, tecnologia e innovazione
Terza presenza alla Milan Design Week, AGC si affida a Xilografia per realizzare il progetto ispirato al tema dalla percezione tattile del vetro curato da Jin Kuramoto e studio Raw Edges. Vuole ridefinire con un approccio fortemente creativo l’immagine tradizionale del vetro.
“Amorphous”, vetro del futuro
Suggestiva installazione artistica completamente realizzata in vetro da Xilografia. L’installazione di vetro “leggera, flessibile ed espressiva”, ispirata dalla struttura molecolare “amorfa” (senza una forma fissa) del vetro, esplora nuovi aspetti del vetro e la sua importanza come materiale. “Amorphous” stimola l’immaginazione e la creatività di molti esperti nel settore dell’architettura, del design degli interni, del design dei prodotti e della presentazione spaziale.