Allestimenti ed eventi internazionali
Grazie a un accorto e minuzioso lavoro delle parti coinvolte, la collaborazione con Xilografia ha permesso di concretizzare progetti nelle diverse edizioni del Fuori Salone.
Breeze of light
Nel cuore pulsante del Fuorisalone, in Via Vigevano 18, Xilografia realizza per Nendo un’istallazione che è evento, momento di poesia, vera e propria esperienza sensoriale.
L’allestimento vuole quindi offrire il modo per “visualizzare l’aria” elemento invisibile ed essenziale per la vita dell’uomo. Con movimenti di luci e ombre, in un giardino fiorito virtuale, illuminato da 115 faretti che riflettono la luce su 17.000 pellicole polarizzate a forma di fiore, si ha la sensazione di essere accarezzati da una leggera brezza di luci.
Design Week. SuperStudio
Ancora una volta la Design Week ci ha dato modo di curare uno degli allestimenti più apprezzati e visitati al SuperStudio di Milano, dove il nostro personale ha lavorato per esaltare gli oggetti e i materiali esposti, inseriti in un percorso totalmente allestito per l’occasione.
Invisible Outlines
A due passi dal Castello Sforzesco, in una location elegante,“ Invisible Outlines” si è confermata come una delle realizzazioni più suggestive del Fuori Salone.
Xilografia ha dato “concretezza” alle forme e alle linee astratte del progetto, ha dato risalto alla forte personalità delle creazioni dell’artista giapponese, modellando lo spazio attorno ad esse.
50 Manga Chairs
Nella cornice classica del Chiostro Minore di San Simpliciano in Brera, abbiamo portato la cultura dei manga giapponesi a Milano, attraverso l’installazione di 50 sedie pensate da Nendo per disegnare una storia.